Termini e Condizioni
Le seguenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Terrecotte Ripabianca, con sede in Via Caprera, 9/11 – 06051 Ripabianca di Deruta(PG), Codice Fiscale e Partita IVA 02302140542, tramite il sito internet www.terrecotteripabianca.net a utenti consumatori.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte dell’utente, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile. Terrecotte Ripabianca si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Modalità di acquisto
Il Cliente, con l’invio dell’ordine, conferma l’acquisto e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Terrecotte Ripabianca, le condizioni di vendita generali di seguito descritte, dichiarando di averne preso visione ed di accettare tutte le indicazioni a lui fornite.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Terrecotte Ripabianca mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzare nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.
Ogni acquisto sarà accompagnato da regolare fattura con i dati forniti dal cliente. Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
I costi di spedizione applicate nello shop online prevedono la consegna sul territorio italiano, nella Repubblica di San Marino e Città del Vaticano. Per consegne all’estero, non esitate a contattarci bertiterrecotte@libero.it. Terrecotte Ripabianca, una volta attestato l’avvenuto pagamento, prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere.
Sul sito, per ciascuno dei prodotti è disponibile una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Le immagini dei prodotti in vendita sul sito terrecotteripabianca.net possono differire per colore, dimensioni e accessori presenti in figura rispetto alle caratteristiche reali dell’articolo, poichè realizzate a mano.
Le promozioni proposte sul sito Terrecotte Ripabianca sono da considerarsi valide, fino a esaurimento scorte.
Modalità di Pagamento
Per ordini online attraverso il sito www.terrecotteripabianca.net il cliente potrà corrispondere l’importo dovuto attraverso le seguenti modalità di pagamento:
Carta di Credito: Terrecotte Ripabianca accetta le più comuni carte di credito, anche prepagate e ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano (Visa, Visa-electron, Mastercard, American Express, Maestro). Con il pagamento tramite carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento, e la transazione è sicura tramite il circuito protetto di Paypal.
PayPal: all’ indirizzo email bertiterrecotte@libero.it
La sicurezza è sempre una priorità per Terrecotte Ripabianca, pertanto le vostre informazioni saranno sempre protette dalle più recenti e aggiornate tecnologie.
Condizioni di Vendita
Responsabilità
In nessun caso Terrecotte Ripabianca sarà responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, causato al Cliente dai prodotti acquistati.
Terrecotte Ripabianca non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Terrecotte Ripabianca non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Terrecotte Ripabianca non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Terrecotte Ripabianca in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs 206/05.
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Terrecotte Ripabianca si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il Cliente solleva Terrecotte Ripabianca da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Uso
Terrecotte Ripabianca non sarà perseguibile per qualunque infortunio, perdita o danno diretto/indiretto, derivanti dall’uso o dal non corretto utilizzo del prodotto. Terrecotte Ripabianca declina ogni responsabilità per danni derivanti da una pulizia errata o impropria.
Caso in cui si renda impossibile l’esecuzione dell’ordine
Terrecotte Ripabianca si riserva il diritto di annullare l’ordine qualora si verifichino imprevisti tali da rendere impossibile l’esecuzione dello stesso, previo rimborso del relativo importo pagato.
Diritto di recesso
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso secondo quanto disposto ai sensi della vigente normativa del Decreto legislativo n. 50 del 15/01/1992 e del Decreto legislativo n. 185 del 22/05/1999.
Il diritto di recesso spetta unicamente ai Clienti che rientrano nella nozione di “consumatori” secondo le disposizioni dei decreti citati e cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale. Pertanto in applicazione dei precedenti provvedimenti normativi:
il Cliente se “consumatore” può recedere dal contratto d’acquisto e restituire il bene acquistato senza dover motivare la propria decisione e senza alcuna penalità entro il termine di 5 giorni lavorativi; tali giorni decorrono dal ricevimento del bene da parte del Cliente stesso;
il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo di Terrecotte Ripabianca mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o all’indirizzo Pec: terrecotteripabianca@ifotelpec.it. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax o e-mail, a condizione che venga confermata mediante l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive;
la merce dovrà essere restituita in perfetto stato, nell’imballo originale e completa di ogni accessorio eventualmente in dotazione;
le spese dirette di restituzione dei beni alla Terrecotte Ripabianca saranno a carico del Cliente che deciderà di recedere dal contratto d’acquisto;
Terrecotte Ripabianca si riserva il termine di 30 giorni dal ricevimento della merce in restituzione, per accreditare al Cliente la somma pagata, decurtata dell’importo sostenuto per il trasporto e la spedizione dei prodotti al Cliente;
ricordiamo inoltre che i decreti legge sopra citati prevedono il rimborso solo per importi superiori ad Euro 25,82 (venticinque/82) al netto delle spese accessorie e comunque il preavviso da parte del Cliente;
in tutti i casi sopra citati, il Cliente dovrà indicare i dati per effettuare l’accredito.
Nota Bene: per i prodotti “personalizzati”, intesi come specifica lavorazione espressamente richiesta dal Cliente, poiché si tratta di articoli realizzati appositamente per il richiedente, non può esercitarsi il diritto di recesso da parte dell’acquirente consumatore (art. 5 D. lgs. 185/1999 lett. c).